top of page

B i o g r a f i a

BERNARDO GRONCHI

A metà anni ’90 inizia a studiare la batteria,

la passione e l’impegno per la musica aumentano di pari passo con l’età, negli anni fa parte di diverse band locali fino all’esperienza più significativa che lo impegna dal 2002 al 2004

dietro le pelli dei Bet Your Life, band che lo porta a incidere un disco prodotto e distribuito anche sul mercato straniero al quale fa seguito un’intensa attività live sia in Italia che in alcuni paesi Europei.

 

Negli anni partecipa a numerose master class e clinic tenute da professionisti tra i quali Agostino Marangolo, Roberto Gatto, Gregg Bissonette, Horacio Ernandez, Mike Portnoy, Virgil Donati, Steve Gadd, Michael Baker, Luca Capitani, Gavin Harrison, Roberto Gualdi, David Garibaldi, Ezio Zaccagnini, Paolo Valli, Chris Coleman, Paul Wertico, Christian Meyer, Thomas Lang, Mylious Johnson, Steve Smith, Aaron Spears, Peter Erskine.

 

STORIA DEL CORSO

Il Corso di batteria si è sviluppato negli anni in maniera naturale a partire dai primi 2000 quando alcuni batteristi che avevano avuto modo di veder suonare Bernardo Gronchi iniziarono a cercarlo per chiedergli consigli, a fissare qualche incontro davanti alla batteria che poi in seguito si sarebbe trasformato in lezione.

Quello che all'inizio era un semplice aiuto disinteressato, nel tempo ha richiesto sempre più impegno e spazio fino ad arrivare ad essere un'attività da gestire in maniera seria e programmatica.
Con il passare degli anni il Corso si è specializzato nella formazione di nuovi batteristi, e nell'affinamento di batteristi già navigati.

Le location dell'insegnamento sono cambiate non senza problemi negli anni fino ad arrivare alla sistemazione definitiva

che è quella dove potete trovarci oggi, quello che non è cambiato è la passione e l'amore per lo strumento e la voglia di condividerlo con gli altri nella maniera più semplice e amorevole possibile.
L'esperienza accumulata in questi anni viene messa a disposizione degli allievi ogni giorno per cercare di formare buoni musicisti di domani.

Negli anni l'offerta formativa proposta si è arricchita con l'organizzazione di drum-clinics e altri eventi satelliti al Corso a cui gli allievi sono invitati a partecipare.

 

Bernardo Gronchi è disponibile per sessioni live, concerti, registrazioni in studio
e sostituzioni, sia con band che solisti.

bottom of page